Gestire la Regia e l’Entertainment del Fan Vilage
delle Nito ATP Finals, lo spazio dedicato all’incontro
tra partner e tifosi.
Gestire la Regia e l’Entertainment del Fan Vilage
delle Nito ATP Finals, lo spazio dedicato all’incontro
tra partner e tifosi.
Un ricco palinsesto di attività ed eventi pensati appositamente per i fan del tennis provenienti da tutto il mondo.
Il giorno dell’apertura, il Fan Village è stato aperto a tutto il pubblico e la nostra missione è stata quella di rendere questo momento indimenticabile per i tifosi e gli appassionati di tennis. In qualità di partner creativi, ci siamo impegnati a curare l’intrattenimento che segue la parte istituzionale dell’evento.
Ogni anno ci siamo occupati della direzione artistica e della produzione grafica di vari elementi all’interno del Village. Tra questi, i maxischermi rivestono un ruolo fondamentale. Attraverso di essi, abbiamo trasmesso un ricco palinsesto di contenuti di intrattenimento e sportivi per tutta la durata dell’evento. Inoltre, abbiamo gestito la regia e la messa in onda di questi contenuti e degli interventi live, garantendo un’esperienza coinvolgente per tutti i partecipanti.
Nel primo anno delle Nitto ATP Finals a Torino, abbiamo avuto l’onore di dar vita a Lob & Drop, le mascotte ufficiali dell’evento. Attraverso un contest lanciato sui social, è stata selezionata la coppia più amata dal pubblico, tra una serie di proposte creative. Da quel momento abbiamo curato ogni dettaglio, dai disegni alla produzione dei costumi, e ogni anno ci siamo occupati della loro gestione in armonia con il palinsesto. Potete incontrarle al Fan Village, al Palazzetto, durante le partite, e persino nei momenti più solenni, come la cena di gala con gli 8 finalisti del torneo. Lob & Drop sono nate con l’intento di rimanere impresse nei cuori e nei ricordi dei fan e dei tifosi provenienti da tutto il mondo.
Il nostro palinsesto ha sempre offerto un programma di intrattenimento dal vivo ricco e coinvolgente, pensato per adattarsi ai flussi del pubblico, che riempie la struttura soprattutto quando non ci sono partite in corso.
Abbiamo creato format e contenuti per le attività dal vivo che coinvolgano il pubblico, come giochi e quiz a tema NATPF. Inoltre, abbiamo organizzato interventi negli stand dei partner e interviste agli ospiti del Fan Village. Il tutto è stato condotto dal nostro MC (Mauro Dell’Olio) che con il suo carisma aiuta a creare un’atmosfera coinvolgente e divertente.
La valorizzazione dei partner e la loro visibilità sono elementi cruciali per il successo di un Fan Village. Le nostre attività sono progettate per offrire una serie di opportunità di visibilità extra durante l’evento; i partner possono, per esempio: firmare i giochi e le attività di intrattenimento; usufruire del nostro team per mandare in onda, sui maxischermi, attività e interviste direttamente dal loro stand; ricevere in visita al loro stand Lob & Drop, grandi catalizzatori di attenzione.