Un piano di attivazione della partnership capace di portare valore alle singole parti coinvolte e di favorire l’incontro tra i fan e il brand Alfa Romeo, con i suoi prodotti.
Un piano di attivazione della partnership capace di portare valore alle singole parti coinvolte e di favorire l’incontro tra i fan e il brand Alfa Romeo, con i suoi prodotti.
Siamo partiti da un concept e una strategia costruiti intorno all’incontro tra l’essere umano e la macchina, le due anime del brand. Su questa “big idea” abbiamo sviluppato diverse attivazioni e comunicazioni per incrementare la brand awareness tra i fan della F1 e trasmettere agli Alfisti la passione per le storie che la F1 sa raccontare.
In una sponsorizzazione di tale rilevanza, è fondamentale sfruttare appieno tutti gli asset messi a disposizione. Tra questi, i piloti KIMI e GIOVINAZZI. La loro presenza rappresenta un’opportunità unica per promuovere il brand e raggiungere un pubblico appassionato di motorsport.
Abbiamo avuto l’opportunità di lavorare alla creazione di diversi bozzetti per la livrea della monoposto (in particolare, sulla grafica celebrativa dei 110 anni del brand). La produzione è stata successivamente curata dal centro stile di FCA.
Abbiamo ricreato l’atmosfera della pista all’interno dei concessionari Alfa Romeo, portando l’adrenalina della Formula 1 agli ospiti del brand. Il format comprendeva Test Drive, la visione del GP, un’offerta f&b a tema in base al paese del GP e la partecipazione ad un torneo digitale basato su un simulatore di guida professionale.
Abbiamo curato una linea di merchandising ad hoc, utilizzata come divisa per le attività in paddock e come giveaway per la partecipazione agli eventi.
Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con i piloti per creare una serie di contenuti che poi Alfa Romeo ha pubblicato sui suoi profili social. Questi contenuti hanno mostrato i piloti in una veste autentica con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico, creando un legame più profondo tra i fan e i piloti.