Valorizzare la partnership tra due brand iconici
nel corso di 11 anni di sponsorizzazione.
Valorizzare la partnership tra due brand iconici
nel corso di 11 anni di sponsorizzazione.
Una gestione della partnership a 360° gradi: dal concept creativo alla strategia, dai contenuti digitali alle attivazioni on-site, dal ticketing e guest management alla produzione di show sul campo. È fondamentale citare anche le azioni di guerrilla marketing e gli eventi presso i dealer.
A partire dall’analisi dei target, la strategia ha sempre poggiato sull’individuazione dei contenuti e delle attività più adatte a ciascuna categoria, e dei canali – digitali e fisici – più appropriati a comunicare con esse. In uno scenario complesso, abbiamo mirato a sfruttare efficacemente tutti i diritti a disposizione per massimizzare l’awareness e i messaggi del brand.
L’Allianz Stadium è il luogo in cui la sponsorship prende vita. Dopo tanti anni al fianco di Jeep e di Juventus, conosciamo la venue alla perfezione: qui si sono concentrate molte delle attivazioni rivolte ai super fan della squadra.
Ci siamo occupati di valorizzare la visibilità del brand Jeep o delle singole vetture, a seconda delle esigenze di marketing dettate dal cliente. Ad esempio, per il lancio della Jeep Compass, abbiamo posizionato una sezione dell’auto a bordocampo, dalla quale alcuni fortunati tifosi potevano vedere la partita.
Ogni anno organizziamo uno shooting con protagonisti i giocatori della Juventus e le vetture Jeep. Dalla creatività, alla produzione, alla post-produzione, in più occasioni abbiamo seguito tutto il processo che portava a collezionare tutti i contenuti, video e foto, utilizzati poi nel corso della stagione per promuovere la partnership.
Dagli inviti al servizio di ticketing con un portale creato ad hoc; dalla progettazione alla gestione degli skybox del gruppo FCA; dal reclutamento alla gestione delle hostess per l’accoglienza e l’assistenza degli ospiti durante le partite.
La strategia di attivazione ha incluso attività svolte oltre i confini dello stadio, spesso per accompagnare la squadra in giro per l’Europa. Tra queste:
• Guerrilla a Berlino, in occasione della UCL Final 2015;
• Currency of the brave: un tour per attivare i match di UCL, durante i quali le persone venivano sfidate a utilizzare il proprio coraggio come valuta per conquistare premi speciali;
• Oltreoceano: abbiamo seguito le trasferte intercontinentali della squadra nel periodo pre-campionato.