Dove competenze strategiche e creative si uniscono all’esperienza nello sport marketing.

L’evoluzione del comportamento dei tifosi ha portato nuove sfide da affrontare per l’intero sistema: i rightsholder hanno la necessità di catturare l’attenzione dei fans in competizione con altre forme di intrattenimento, i brand vogliono comunicare con loro, le istituzioni sono sempre più consapevoli che lo sport sia un efficace strumento di marketing territoriale.

Il nostro team di Strategy & Communication analizza i cambiamenti e supporta, come consulente, facilitatore e interprete culturale, gli stakeholders nell’evoluzione o nella creazione di modelli efficaci nel presente e nel futuro.

Our assists

For your goals.

La nostra grande sfida:
Creare una cultura della sostenibilità̀ e promuovere azioni concrete attraverso lo sport, i suoi valori e la sua community.

Le Nazioni Unite e la Commissione Europea hanno dato un chiaro indirizzo a tutte le industries del pianeta: la ricerca della sostenibilità̀ sarà̀ un tema centrale per ogni progetto economicamente rilevante.

Consapevoli che lo sport parli una lingua universale capace di unire persone al di là di qualsiasi confine, crediamo che abbia la responsabilità̀ di mettere questo potere al servizio di un futuro più̀ sostenibile.

Per questo motivo, il team di Strategy and Communication ricerca per ogni progetto il costante incontro con gli SDGs delle Nazioni Unite e promuove l’utilizzo di un innovativo format proprietario, creato in collaborazione con il Politecnico di Torino e AWorld, in grado di coinvolgere attivamente tutti gli stakeholder di un evento sportivo, dagli organizzatori ai fan.