80 dipendenti selezionati, più di 30 tra membri del top management, ospiti e staff del Team Mercedes, 2 piloti, 4 ore di tempo per coordinare l’evento di Employer Engagement and Reward e per produrre contenuti video con i piloti.
80 dipendenti selezionati, più di 30 tra membri del top management, ospiti e staff del Team Mercedes, 2 piloti, 4 ore di tempo per coordinare l’evento di Employer Engagement and Reward e per produrre contenuti video con i piloti.
Abbiamo basato l’evento su un concept ideato per celebrare la partnership e il legame tra Petronas e i suoi dipendenti. Noi ci siamo occupati di allestimenti, regia ed engagement, coordinando la presenza dei piloti e del top management in un contesto dai tempi serrati; i piloti di F1, si sa, vanno di fretta! Nello stesso contesto, abbiamo, inoltre, curato la produzione di numerosi contenuti video: il reportage della giornata, oltre 20 clip con George Russell destinate ai canali social di vari mercati worldwide e uno spot con Lewis Hamilton, per il quale ci siamo occupati di creatività, storyboard, casting, riprese e post-produzione.
Avere la possibilità di incontrare dal vivo i piloti del team Petronas di F1 ha sicuramente reso questa giorna speciale. Per renderla ancora più memorabile abbiamo immortalato ogni partecipante in una polaroid. Alla fine dell’evento abbiamo mostrato come tutte queste immagini, messe insieme, formassero una grafica celebrativa di questa giornata straordinaria.
Abbiamo creato e prodotto tutti i materiali di allestimento per l’evento, mantenendo un trattamento molto istituzionale, per rispecchiare il tono di voce che una multinazionale come questa deve tenere.
Quando si lavora con atleti di tale calibro, la precisione è fondamentale. Ogni dettaglio è stato attentamente presentato, concordato e pianificato per garantire che tutto procedesse senza intoppi. La creazione di bozzetti e storyboard è stata parte integrante di questo processo.
Non capita tutti i giorni di poter incontrare Sir Lewis Hamilton. Per gestire la partecipazione dei dipendenti all’evento, abbiamo pianificato ogni aspetto dell’evento con cura implementando un sistema di registrazione anticipata e comunicando le linee guida per la sottoscrizione anche tramite locandine in azienda.
Concluso l’evento è stato inviato a tutti i partecipanti un questionario digitale, dal quale abbiamo raccolto ed elaborato i dati per fornire un report dettagliato per il cliente.